+39 0573 479230 Pistoia Italy

Azienda

VIVO Società agricola a R.L. è una società giovane che nasce dall’esperienza secolare del vivaismo pistoiese, dalla passione per le piante, trasmessa dalla generazione alla generazione. Nata nel 2015 inizia il suo sviluppo nel marzo 2019. Le nostre piante vengono consegnate in tutto il territorio nazionale, europeo e in tanti altri paesi del mondo, ornando parchi pubblici e privati, vie delle città, esposizioni fieristiche ed eventi di vario livello. Produciamo piante ornamentali adatte alle varie zone climatiche, tra cui conifere, piante a foglia caduca e persistente, rampicanti, piante fiorenti, frutti, forme topiarie, con la possibilità di realizzare alcune forme su richiesta. Le specie come Cupressus Sempervirens, Cupressocyparis Leylandii, Camellia, Magnolia, Wisteria, Phyllostachys, Abies, Photinia, Juniperus, Picea, Pinus sono prodotte da noi partendo da misure piccole fino ad arrivare a grandi esemplari, che vengono coltivati in piena terra e poi messe in contenitore per essere consegnate in ogni periodo dell’anno.
Mission La nostra soddisfazione più grande, è vedere le nostre piante splendere nei giardini e parchi di varie parti del mondo e portare gioia e bellezza alle persone.
Filosofia Rispettiamo la stagionalità, il periodo vegetativo e le particolarità di ogni singola specie botanica, perché il benessere della pianta e la soddisfazione dei nostri clienti è per noi al primo posto.
Spedizione globale VIVO piante è in grado di spedire in tutto il mondo: dal piccolo vaso, caricato in pallet o carrelli, fino al grande esemplare, maestosamente imballato nella sua “acciuffatura”, affinché possa sopportare senza danno numerose ore di trasporto per raggiungere i luoghi più lontani.
Door to door L’azienda è in grado di offrire un servizio “door to door” organizzando groupage o camion completi telonati o frigo avvalendosi di ottime collaborazioni con le più importanti ditte di trasporti specializzate nel carico piante
Customer care I nostri clienti possono usufruire di un contatto diretto con i nostri esperti anche in fase successiva all’acquisto. Il nostro personale è infatti disponibile a rispondere a qualsiasi esigenza possa emergere in modo da garantire ai nostri clienti un servizio quanto più completo e affidabile possibile.
Partners d’eccellenza Collaboriamo per questo con esperti nei vari settori (agronomi, giardinieri, architetti del paesaggio) capaci di mettere al servizio delle diverse necessità le proprie conoscenze e la propria esperienza.
Consulenze Possiamo offrire ai nostri clienti un servizio di consulenza post vendita, per la corretta messa a dimora e la cura delle piante da noi fornite. Esperti agronomi e fitopatologi sapranno consigliare i migliori prodotti e trattamenti adatti per la corretta crescita delle piante.
ambiente I migliori alberi contro l’inquinamento dell’aria Esistono realmente e possono salvarci dall’inquinamento atmosferico che imperversa nell’ambiente in cui viviamo, specialmente la città. Ma quali sono questi alberi salvifici? Ecco una vera e propria classifica, per capire insieme il ruolo dei nostri amati alberi intorno a noi. Al primo posto: l’Acero Riccio (Acer platanoides), che assorbe fino a 3800 chili di CO2 in vent’anni, mitiga l’inquinamento e abbatte le isole di calore in ambienti urbani. Studiando infatti la conformazione delle sue foglie, è stato confermato di quanto esse abbiano la possibilità di attenuare la circolazione della C02 nell’aria. Subito dopo troviamo il Bagolaro (Celtis Australis) chiamato anche romiglia, spaccasassi o albero dei rosari è una pianta spontanea appartenente alla famiglia Ulmaceae. La specie è nativa dell'Europa meridionale, Africa del Nord e Asia minore. Al terzo posto il Ginkgo (Ginkgo Biloba), albero antichissimo che riesce ad assorbire ben 2800 chili di C02 e fornisce un’immensa protezione contro gas, polveri e afa. Al quarto posto le due specie di tigli, il nostrano (Tilia Plathyphyllos) e il selvatico (Tilia cordata). Il nostrano è già assai presente nelle nostre città ed è considerato un vero e proprio gigante dalla crescita ultra-rapida. Il selvatico, viene piantato nei parchi e giardini delle città ormai da diversi anni. Per concludere la nostra classifica, arriviamo all’ Acero Campestre (Acer Campestre), bellissimo nei suoi colori autunnali aranciati e rossastri, ottimo per contrastare alti livelli di inquinamento e dotato di alta resistenza alle potature.
piante I rampicanti come soluzione estetica e funzionale Presenti in tutte le epoche come elemento decorativo, molto spesso di grande effetto, di facciate e palazzi. Diverse le tipologie esistenti, alcune con “piedini” ancoranti altre senza ma comunque considerate facenti parte della famiglia. Utili alla pulizia dell’aria e delle sostanze inquinanti, addolciscono la percezione dell’ambiente urbano e contribuiscono a renderlo più naturale e armonioso. La più famosa tra le rampicanti è chiaramente l’Edera (Hedera Helix) che con il suo manto maschera e colonizza la superficie creando pareti immense di verde. Altra rinomata (nonchè nostra prediletta) è la Vite Americana (Parthenocissus Tricuspidata) che, dotata di un particolare organo di ancoraggio sotto la foglia, si aggancia a qualsiasi tipo di superficie e in determinati momenti dell’anno si autoconferisce toni di rosso giallo e arancio. Esteticamente apprezzabilissima! Soprattutto nel Nord Italia, il Falso Gelsomino o Rincospermo è tra i più utilizzati perché non ha esigenze particolari, e in cambio regala una ricchissima fioritura (e molto profumata) ogni anno tra la fine di aprile e la fine di maggio. Vi aspettiamo alla Vivo Piante per una consulenza mirata alla scelta del giusto rampicante, non esitate a contattarci.
news I parchi del Veneto e la biodiversità La Regione del Veneto è ricca di Parchi e Aree naturali protette che costituiscono il “Sistema Parchi del Veneto”. L’eterogeneità degli ambienti naturali e la varietà dell’offerta turistica fanno di questo Sistema un'opportunità unica per scoprire luoghi incontaminati e per immergersi nella bellezza della natura. I Parchi del Veneto sono quindi gli ambienti ideali per scoprire il ricco patrimonio storico-culturale e gustare i prodotti tipici del territorio, offrendo allo stesso tempo occasioni di svago, sport e relax. Nel territorio del Veneto si trovano 5 Parchi Regionali, 1 Parco Nazionale, 6 Riserve Naturali Regionali, 14 Riserve Naturali Statali, 2 Zone Umide di importanza internazionale, 9 Foreste Demaniali Regionali e diversi Parchi e Riserve Regionali di Interesse Locale. La varietà dell’ambiente è tutelata dalla presenza di Parchi e Aree Naturali protette che nascono proprio per conservare la bellezza della natura del Veneto. Da visitare per immergersi totalmente nel Natura http://parchiveneto.it/






Via Luigi Galvani 15 Pistoia Italy
Partita Iva 01856640477
Numero REA: PT-185287
Capitale Sociale: 20000.00
Contatti Via della Chiesina 12/A Chiesina Montalese 51100 Pistoia Italy +39 0573 479230
web design - hosting - software